Categorie Artisti
10. Musica
12. Poesia
 
Profilo personale dell'artista

Continisio Isabella
(Napoli)

Dopo aver acquisito una lunga esperienza nella pratica e nell’insegnamento di tecniche decorative, come la pittura su vetro, la decorazione di ceramiche e la tecnica dello stencil, approda alla meravigliosa arte del découpage: perché è di vera e propria arte che si parla.

 I minuziosi ritagli, l’armoniosa scelta dei colori, il sottile equilibrio nella disposizione delle immagini e la varietà delle tecniche di preparazione dei fondi, fanno di un oggetto - qualsiasi esso sia - un prezioso esempio di originalità.

Già allieva della maestra Dianella Cappi Bernardini, si è in seguito specializzata nel découpage pittorico, tecnica che le ha permesso di perfezionare i propri lavori mediante il sapiente utilizzo di luci ed ombre, che mescolate in personalissime e sofisticate sfumature, conferiscono alle sue opere una completezza ed armoniosità inconfondibili.

Isabella sostiene che il découpage ha una sua filosofia: dà a coloro che vi si accostano l’opportunità di cogliere, reinterpretare e riprodurre tutto ciò che nel mondo è variopinto, liberando così la fantasia e stimolando la creatività individuale.

A chi le chiede come e quando abbia scoperto di possedere questa grande passione per le arti figurative – e per il découpage in particolare – risponde che probabilmente ciò non sarebbe mai accaduto senza il felice incontro con Carla Polichetti – ideatrice e musa di Lapsus-Bellearti sito in Napoli – che definire negozio risulterebbe, in verità, assai riduttivo.

Infatti è un luogo, questo, dove sogno e realtà si fondono e si confondono in un magico turbinio di forme e di colori; una linea di confine, che superata, ti accorgi che i vocaboli di tempo e spazio perdono il loro significato tradizionale, per divenire sinonimi di “Bello” e di “Arte"

Ultime esposizioni:

Salone degli Artisti   settembre 2004  Seconda edizione "Arte tra Comunicazione e Luce" Chiostro di S. Francesco Sorrento

Salone degli Artisti  dal 2 al 10 aprile 2005 Seconda edizione "Emozioni d'Arte" al circolo ufficiali di Caserta

Salone degli Artisti dal 20 al 30 novembre 2005 "I Colori dell'anima" al circolo Ufficiali Esercito in piazza del Plebiscito a Napoli

Salone degli Artisti dal 14 al 20 febbraio 2006 Terza edizione "Arte tra comunicazione e Luce" al Warner Village Metropolitan di Napoli 

 

Dama

Magi

 Capri

 

Castello 

 

Teiera 

 

 

Artisti

Hotel Ischia